Biografia

Ernesto Santucci

Chi è Ernesto Santucci

Ernesto Santucci è nato nel 1985, all’età di 18 anni mette piede per la prima volta in una palestra.

Nei primi anni di allenamento resta confinato in sala pesi, luogo in cui scopre una grande passione per la cultura fisica.

Negli anni successivi spinto dalla voglia di conoscere metodi diversi di preparazione fisica, parallelamente alla tanto amata sala pesi, inizia a praticare vari sport da combattimento, tra cui la Boxe.

L’obbiettivo di diventare agonista in questo sport lo costringe ad estenuanti routine di allenamento, fino al giorno in cui purtroppo subisce un duro infortunio.

Le difficoltà incontrate nel periodo di recupero e riabilitazione lo inducono ad abbandonare la Boxe e a dedicarsi ad allenamenti più incentrati sul benessere fisico. E’ in questo frangente che conosce ed approfondisce numerose discipline tra cui: Yoga, Posturale, Pilates e Ginnastica Funzionale.

Dopo qualche anno, la combinazione di queste attività riesce finalmente a ripristinare una condizione fisica e mentale pressoché perfetta.

Il vigore psicofisico ritrovato lo spingono a provare il powerlifting ed il cross training con risultati piuttosto soddisfacenti e questo fa si che la passione per i pesi torni a farla da padrona nella sua vita.

Parallelamente alla pratica dello sport nelle più disparate forme, l’interessamento per la cultura fisica ha avuto un ruolo importante anche nello studio. Non ha caso col passare degli anni ha conseguito numerosi diplomi nelle migliori scuole di formazione del fitness italiane.

Oggi è un tecnico molto conosciuto e apprezzato, specializzato nell’allenamento funzionale e nel cross training.

I suoi interessi spaziano in tutti i settori della salute del corpo umano e prendono in considerazione oltre l’attività fisica anche discipline come la naturopatia, la riflessologia, la meditazione, la chinesiologia e tante altre.

Un importante testimonianza di questa passione è il suo libro “Ricordati che devi morire: 75 scelte obbligate per una salute perfetta” in cui analizza tutti i fattori che a suo modo di vedere vanno obbligatoriamente approfonditi per mantenerci in salute.

Dopo tanta esperienza ha plasmato il suo sistema di allenamento, adatto a tutti e per ogni scopo, dal dimagrimento all’ipertrofia, dalla tonificazione al miglioramento delle performance atletiche ecc…

La sua mission è quella di insegnare a chiunque lo desideri, a gestire a 360° la propria salute attraverso stile di vita, cultura alimentare e allenamenti mirati e specifici per ogni esigenza.

 

Titolo Libro
Share This