PROTOCOLLO FALLSET

Titolo Libro

Che cos’è?

  • Programma di Allenamento COMPLETO in Multifrequenza

Il Protocollo FALLSET è un sistema di allenamento studiato, testato e
raffinato in anni di pratica.

Questo programma sfrutta al massimo i principi alla base delle Super Set, utilizzate dai Bodybuilder per incrementare la Massa Muscolare.

Il programma è INTERAMENTE MODULABILE e può essere modificato in base alla personale disponibilità di attrezzatura e di spazio, senza intaccarne l’efficacia.

 

A cosa serve?

  • Incrementare la massa muscolare
  • Migliorare la tolleranza al lattato

Con questo tipo di approccio porteremo i muscoli a lavorare in un range ideale a stimolare l’ipertrofia.

Ogni elemento costituente il programma (Volume, Intensità e Recupero) è settato perfettamente a target per il raggiungimento dell’obbiettivo 

A chi è rivolto?

  • Tutti, dai principianti agli atleti più esperti

Il protocollo ha una struttura stabilita con precisione e, a prescindere dal livello di preparazione, possiamo utilizzarlo in modo efficace.

Una volta illustrata la struttura del programma sarà evidente cosa succede a seconda del proprio stato di forma.

Quanto dura ogni sessione? 

  • Circa 40 minuti

L’allenamento è malleabile a seconda del livello di preparazione.

La durata di ogni sessione può variare di qualche minuto in base alle proprie capacità.

 

Di cosa ho bisogno? 

  • Qualunque tipo di sovraccarico

(Bilanciere, Manubri, Kettlebell, Panca Multifunzione, Weighted Vest ecc…)

 

È un tipo di allenamento che, per gli obiettivi che si prefigge e per la struttura

del programma, necessita di sovraccarichi.

Lavorare completamente a corpo libero non permetterebbe di sfruttare a pieno le potenzialità del programma.

Inoltre avere a disposizione attrezzi diversi permetterà di variare gli esercizi e stimolare in modo completo il corpo.

 

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