Pubblicazioni

Non c’è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza e la familiarità e l’allenamento. Attraverso l’allenamento noi possiamo cambiare; noi possiamo trasformare noi stessi. (Dalai Lama)

The master of circuit training: il sistema più veloce per creare il tuo workout

L’ultimo Libro di Ernesto Santucci

Quanti tipi di allenamenti esistono?

Quanti modi conosci per creare un allenamento efficace?

Come combinare tutti gli elementi a disposizione per creare un workout che fa al caso tuo?

Che lo sport sia per te divertimento o professione, l’allenamento deve essere tanto efficace quanto stimolante; le prossime pagine forniranno un sistema per costruire in modo semplice e immediato il tuo allenamento quotidiano, senza annoiarti con tecnicismi superflui.

Apri il manuale, scegli il tipo di circuito adatto a te, inserisci gli esercizi che preferisci e il gioco è fatto. L’unico limite sarà la tua fantasia….Buon allenamento!

 

Titolo Libro

Ricordati che devi morire- 75 scelte OBBLIGATE per una SALUTE PERFETTA

Cosa dobbiamo fare per MANTENERCI IN SALUTE?
Possiamo fidarci di tutto quello che dice la SCIENZA?
Sarebbe bello avere un MANUALE con le istruzioni su come orientarci tra le migliaia di informazioni spesso contrastanti riguardo la salute?

Questo testo vuole essere un vademecum da consultare, per scegliere con maggior consapevolezza, i gesti quotidiani da fare senza compromettere le normali funzioni vitali.

Ogni aspetto della vita e ogni elemento che ci circonda influenza il nostro organismo e la conoscenza di questi fattori è l’unica arma a nostra disposizione per difenderci.

Qui troverete articoli, studi, teorie ufficiali e non, inerenti a numerosi aspetti, dall’alimentazione all’influenza dei suoni sul nostro organismo, dall’attività fisica alla capacità delle piante di rigenerarci ecc….

Molte domande riguardo la tossicità di alcune sostanze, l’influenza di alcuni fattori e l’efficacia di alcuni rimedi, non hanno ancora trovato risposta, ma per la maggior parte di esse, possediamo già una buona quantità di dati, informazioni e riscontri per farsi un opinione e di conseguenza adattare il nostro stile di vita.

A prescindere che sia la “scienza ufficiale” a sostenere un fatto, o un gruppo di “complottisti”, l’autore cerca di indagare, senza denigrare o schierarsi. Si limita ad illustrare le fondamenta di ogni pensiero o teoria, lasciando la scelta finale sull’approccio da intraprendere, al lettore.

Questo libro non deve essere inteso come un punto di arrivo, bensì come base di partenza verso una conoscenza più dettagliata possibile della salute umana e di tutti i fattori che concorrono alla sua salvaguardia.

Dal gesto più semplice all’ abitudine più impegnativa da scardinare, possiamo cambiare e migliorarci consapevolmente.

Abbiamo il potere e le conoscenze per vivere una vita duratura e in salute.

 

Share This