Non c’è cosa che non venga resa più semplice attraverso la costanza, la familiarità e l’allenamento. Attraverso l’allenamento possiamo cambiare; possiamo trasformare noi stessi.

– Dalai Lama –

MySelFit:

in forma tutto l’anno

L’ultimo Libro di Ernesto Santucci

La pandemia del 2020, con le derivanti limitazioni che hanno coinvolto gran parte delle nostre attività quotidiane, ha innescato un vero e proprio boom di servizi online atti a compensare la chiusura di palestre e centri sportivi.

La transizione del mondo dell’attività fisica dalla realtà al web era già in atto da tempo, ma il lockdown non ha fatto altro che accelerare esponenzialmente questo meccanismo e ci ritroviamo oggi a far fronte a una vera e propria giungla di servizi ai quali attingere, per compensare l’impossibilità di affidarci a un professionista senza spendere una fortuna.

È proprio da questa necessità che nasce MySelFit, un Programma di allenamento completo, pronto all’uso e modulabile in base alle proprie caratteristiche, esigenze e disponibilità di spazio e attrezzatura.

Un vero e proprio percorso che, a seconda della tua forma fisica e del livello di preparazione attuale, sarà possibile plasmare allo scopo di ottenere un corpo, asciutto, tonico, muscoloso e prestazionale, 365 giorni l’anno.

Il tutto è composto da 5 Protocolli di allenamento, ognuno dei quali utilizza le migliori strategie di allenamento esistenti ad oggi sul mercato, in modo tale da innescare e ottimizzare i meccanismi di “Supercompensazione” necessari al raggiungimento di qualunque obbiettivo: che sia dimagrire, tonificare, aumentare la forza, incrementare la massa muscolare o migliorare le prestazioni.

Tutto è spiegato e costruito in maniera comprensibile e immediatamente fruibile, con utili video illustrativi delle varie sessioni di allenamento.

Perché scegliere MySelFit?

    1. Al costo di un libro avrai un servizio senza paragoni.
    2. Ogni sessione è completamente modulabile in base alla tua preparazione fisica, allo spazio e all’attrezzatura a disposizione. La struttura dell’allenamento è già pronta all’uso, ma ti lascerà massima libertà di scelta riguardo gli esercizi da svolgere e gli attrezzi da utilizzare.
    3. Imparerai a individuare il tuo Somatotipo di appartenenza (predisposizione genetica, limiti e potenzialità innate) in base al quale bisognerà poi fare alcune scelte durante il percorso.
    4. Testeremo il livello di preparazione fisica in base al quale prendere delle decisioni durante il percorso.
    5. Troverai un’intera sezione dedicata alla strategia alimentare da affiancare al programma in base all’obbiettivo prefissato.

Non ti resta altro da fare che armarti di buona volontà e goderti il viaggio verso la migliore forma fisica che abbia mai ottenuto.

Titolo Libro

The Master of Circuit Training:

il sistema più veloce per creare il tuo workout

il Primo Libro di Ernesto Santucci

Quanti tipi di allenamenti esistono?

Quanti modi conosci per creare un allenamento efficace?

Come combinare tutti gli elementi a disposizione per creare un workout che fa al caso tuo?

Che lo sport sia per te divertimento o professione, l’allenamento deve essere tanto efficace quanto stimolante; le prossime pagine forniranno un sistema per costruire in modo semplice e immediato il tuo allenamento quotidiano, senza annoiarti con tecnicismi superflui.

Apri il manuale, scegli il tipo di circuito adatto a te, inserisci gli esercizi che preferisci e il gioco è fatto. L’unico limite sarà la tua fantasia….Buon allenamento!

 

Titolo Libro

RICORDATI CHE DEVI MORIRE

75 scelte obbligate per una SALUTE PERFETTA

Cosa dobbiamo fare per MANTENERCI IN SALUTE?
Possiamo fidarci di tutto quello che dice la SCIENZA?
Sarebbe bello avere un MANUALE con le istruzioni su come orientarci tra le migliaia di informazioni spesso contrastanti riguardo la salute?

Questo testo vuole essere un vademecum da consultare, per scegliere con maggior consapevolezza, i gesti quotidiani da fare senza compromettere le normali funzioni vitali.

Ogni aspetto della vita e ogni elemento che ci circonda influenza il nostro organismo e la conoscenza di questi fattori è l’unica arma a nostra disposizione per difenderci.

Qui troverete articoli, studi, teorie ufficiali e non, inerenti a numerosi aspetti, dall’alimentazione all’influenza dei suoni sul nostro organismo, dall’attività fisica alla capacità delle piante di rigenerarci ecc….

Molte domande riguardo la tossicità di alcune sostanze, l’influenza di alcuni fattori e l’efficacia di alcuni rimedi, non hanno ancora trovato risposta, ma per la maggior parte di esse, possediamo già una buona quantità di dati, informazioni e riscontri per farsi un opinione e di conseguenza adattare il nostro stile di vita.

A prescindere che sia la “scienza ufficiale” a sostenere un fatto, o un gruppo di “complottisti”, l’autore cerca di indagare, senza denigrare o schierarsi. Si limita ad illustrare le fondamenta di ogni pensiero o teoria, lasciando la scelta finale sull’approccio da intraprendere, al lettore.

Questo libro non deve essere inteso come un punto di arrivo, bensì come base di partenza verso una conoscenza più dettagliata possibile della salute umana e di tutti i fattori che concorrono alla sua salvaguardia.

Dal gesto più semplice all’ abitudine più impegnativa da scardinare, possiamo cambiare e migliorarci consapevolmente.

Abbiamo il potere e le conoscenze per vivere una vita duratura e in salute.

 

Share This